Sbiancamento Dentale Professionale
Lo sbiancamento dentale professionale è una procedura medica che permette di ottenere denti più bianchi. Ci sono due possibilità di sbiancamento professionale: il cosiddetto sbiancamento “alla poltrona” e domiciliare. Lo sbiancamento professionale “alla poltrona” si svolge nello studio dentistico in un’ unica seduta mentre quello domiciliare viene svolto, per l’appunto, a casa dal paziente e necessita di circa una settimana.
Raccomandazioni: cosa evitare
Entrambe le modalità portano a miglioramenti evidenti, a patto di utilizzare prodotti di sbiancamento domiciliare di comprovata efficacia ma soprattutto sicurezza; bisogna evitare infatti gli sbiancanti “fai da te” che potrebbero danneggiare irreversibilmente la struttura dentale. I rimedi a base di bicarbonato infatti hanno un’azione molto aggressiva sullo smalto e portano al suo danneggiamento. Le sostanze professionali invece permetto di agire in modo più sicuro e duraturo in quanto sono a base di perossido di idrogeno o perossido di carbammide.
E’ necessario ricordare però che non tutti i denti possono essere sbiancati. Alterazioni profonde nello strato dello smalto o della dentina, possono richiedere interventi più invasivi sulla superficie dentale. Non esitare a recarti dal tuo dentista di fiducia per sapere le modalità e i prodotti sbiancanti più adatti al tuo sorriso.




