Estetica

Apparecchio invisibile

Vorresti allineare i tuoi denti senza mettere l’apparecchio fisso? Da oggi è possibile effettuare spostamenti dentali passando inosservati grazie agli allineatori trasparenti.

 

allineatore trasparente

Trattamento

Un trattamento ortodontico invisibile si avvale di una serie di mascherine trasparenti rimovibili che portano i denti nella posizione corretta. Potrai così ottenere il sorriso che hai sempre desiderato senza l’ingombro e l’inconvenienza estetica del metallo. Il trattamento con allineatori si articola in diverse fasi:

  • Prima visita
  • Studio del caso
  • Consegna degli allineatori
  • Controlli nel tempo

In prima visita si effettua una valutazione preliminare dello stato di salute dentale e parodontale, al fine di risolvere eventuali stati patologici prima di cominciare lo spostamento dentale. Successivamente, per lo studio del caso, verranno effettuate fotografie (intra ed extraorali), radiografie (ortopantomografia e telecranio latero-laterale) e impronte delle arcate dentarie. Si giunge così alla consegna di una serie di allineatori realizzati su misura per il paziente. È importante che il paziente si sottoponga a controlli regolari per valutare lo stato del trattamento.

Risultato:

A fine allineamento, sarà necessario mantenere il risultato ottenuto mediante dei dispositivi di contenzione. Per saperne di più, prenota subito una visita dal tuo odontoiatra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This field is required.

This field is required.