Apparecchio invisibile
Vorresti allineare i tuoi denti senza mettere l’apparecchio fisso? Da oggi è possibile effettuare spostamenti dentali passando inosservati grazie agli allineatori trasparenti.

Trattamento
Un trattamento ortodontico invisibile si avvale di una serie di mascherine trasparenti rimovibili che portano i denti nella posizione corretta. Potrai così ottenere il sorriso che hai sempre desiderato senza l’ingombro e l’inconvenienza estetica del metallo. Il trattamento con allineatori si articola in diverse fasi:
- Prima visita
- Studio del caso
- Consegna degli allineatori
- Controlli nel tempo
In prima visita si effettua una valutazione preliminare dello stato di salute dentale e parodontale, al fine di risolvere eventuali stati patologici prima di cominciare lo spostamento dentale. Successivamente, per lo studio del caso, verranno effettuate fotografie (intra ed extraorali), radiografie (ortopantomografia e telecranio latero-laterale) e impronte delle arcate dentarie. Si giunge così alla consegna di una serie di allineatori realizzati su misura per il paziente. È importante che il paziente si sottoponga a controlli regolari per valutare lo stato del trattamento.
Risultato:
A fine allineamento, sarà necessario mantenere il risultato ottenuto mediante dei dispositivi di contenzione. Per saperne di più, prenota subito una visita dal tuo odontoiatra.




